La Fionda

Un Salto nel Mondo

Home > Programma di viaggio ORI-882

Triangolo D'Oro e Rathambhore con le Tigri

Guida in italiano in loco - India

Triangolo D'Oro e Rathambhore con le Tigri

1° GIORNO - ITALIA /DELHI

Partenza dall'Italia col volo prescelto per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - DELHI - (-/-/D)

Arrivo a Delhi aeroporto internazionale Indira Gandhi-Terminal 03. Un nostro incaricato vi apetterà all'uscita e vi accompagnerà in hotel. All'arrivo in albergo, verrete accolti da un caloroso ed ospitale ‘Benvenuto’ indiano : una cerimonia "aarti" dove la fronte viene cosparsa con il tipico rosso Tika di buon auspicio.
Delhi, una delle città in più rapida crescita dell‟India. Questa città si compone in due parti: la Vecchia Delhi e la Nuova Delhi. La prima fu la capitale dell‟ India musulmana tra il XVII e il XIX sec. e conserva ancora oggi numerose moschee, monumenti e fortificazioni legati alla storia islamica indiana.
Nuova Delhi, invece, è la città imperiale , quella che gli inglesi elessero capitale dell‟India nel 1931, oggi sede di diverse ambasciate e degli uffici governativi. Questa città vanta una storia affascinante e affonda le radici in un passato antico offrendo al visitatore numerosi luoghi da visitare . La sera cena di benvenuto presso un ristorante locale.

3° GIORNO - DELHI / AGRA (200 KM / 5 ORE) - (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Proseguimento per la visita del Rajghat, Forte Rosso, India Gate e Palazzo Presidenziale, il Tempio del Loto, il Qutub Minar o Minareto della Vittoria . Nel pomeriggio trasferimento ad Agra.Pernottamento in hotel.

Due grandi monarchi Mughal, Akbar e Shah Jahan, trasformarono il piccolo villaggio di Agra nella seconda capitale dell'Impero Mughal -dandole il nome Dar -ul- Khilafat (sede dell'imperatore) .
Oggi, un visitatore ad Agra è accolto da un mondo di edifici contrastanti, in arenaria rossa e marmo bianco, vicoli pittoreschi e mantiene quel fascino irresistibile che la città preferita dai Mughals conserva ancora

4° GIORNO - AGRA . (B/-/-)

Al mattino visita del Taj Mahal, con una passeggiata sul tonga un tipico calesse indiano .
Il Taj Mahal è spesso chiamato ‘poesia in pietra’. Se è così, il mausoleo è una poesia d'amore, creata dall’imperatore Mughal Shah Jahan per la sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Ci sono voluti 22 anni per essere completato ed è stato disegnato e progettato dall’architetto persiano Ustad Isa. Rientro in hotel per la colazione

Proseguimento nel pomeriggio per la visita del Forte di Agra. Una struttura imponente, con pareti di arenaria rossa, quasi due miglia di lunghezza, custodisce al suo interno palazzi, sale adibite in passato alle udienze pubbliche e moschee. Possibilità di applicazione dell’henné sulle mani della donna come piccolo ricordo dall’India.

5° GIORNO - AGRA / JAIPUR (260 KM / 6 ORE) - (B/-/-)

Dopo la prima colazione ci si dirige verso Jaipur per una visita durante il percorso a Fatehpur Sikri.
La città di arenaria rossa è stata costruita dall'imperatore Akbar come sua capitale ed il Palazzo come residenza nel tardo 16 ° secolo. Jaipur, "La Città della Vittoria". Il nome originario era "Sawai Jaipur", dal nome del giovane principe che la commissionò. Jaipur oggi è conosciuta come la città rosa, descritta come la città dai colori autunnali del tramonto. Anche se in origine le pareti erano di arenaria rossa,l‟appellativo universale di pink city‟ è arrivato solo nel 1876, in concomitanza con la visita del principe di Galles (re Edoardo VII).

Arrivo a Jaipur e check-in presso l'hotel. La sera ammirate e conoscete meglio la vita religiosa, assistendo alla cerimonia serale religiosa nel Govind Devji Temple (dalle 19.00 alle 19.30 circa).
La sera ammireremo e conosceremo meglio la vita religiosa, assistendo alla cerimonia serale religiosa nel Govind Devji Temple, all‟interno del City Palace. (dalle 19.00 alle 19.30 circa). Pernottamento in hotel.

6° GIORNO - JAIPUR - (B/-/D)

Inizio dell’escursione a dorso di elefante fin sopra la collina dove si trova il Palazzo del Forte Amber, come facevano i Maragià. Amber Fort è noto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi indù e musulmani (Mughal). Visita delle camere e dei corridoi del palazzo, famoso per l'eccellenza del suo design.
Più tardi si procede per una visita di mezza giornata al City Palace - musei che contengono la collezione originale della galleria d’arte dei Maragià di Jaipur. Si procede passando vicino al Palazzo dei venti attraverso le strutture color rosa e il Jantar Mantar: l’osservatorio astronomico. Segue un giro in risciò

Ci godremo una passeggiata per le vie della citta’ rosa e poi proseguiremo per una cena speciale Rajasthani presso un ristorante locale

7° GIORNO - JAIPUR / RATHAMBORE - (B/L/D)

La mattina, dopo colazione, trasferimento a Ranthambore. All’arrivo check-in in hotel. Il pomeriggio safari al Parco Nazionale di Ranthambore che è stato fra i primi del Progetto Tiger. Il parco copre circa 400 km quadrati di colline, prati, boschi, fiumi e laghi ed è veramente pittoresco. Il paesaggio è accentuato dalle molte rovine di palazzi e forti dato che una volta era una riserva di caccia regale.
Ranthambore ha molti Sambar, Chital, e Nilgai. Potrete anche vedere Chinkara, Manguste e Varani. Tuttavia sono i predatori più grandi che sono irresistibili e includono Leopardi, Iene, Sciacalli, Linci del deserto, Orsi, Coccodrilli e ovviamente le Tigri per il quale il parco è famoso.
Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO - RATHAMBORE - (B/L/D)

La mattina visita al rifugio con Canter Safari. Più tardi ritorno all’hotel per la colazione e il resto del giorno libero. Notte in hotel.
Pasti inclusi:colazione, pranzo e cena. Pernottamento in hotel

9° GIORNO - RATHAMBORE / DELHI / ITALIA - (B/-/-)

Colazione in Hotel a Ranthambore e trasferimento alla stazione per prendere il treno espresso Aug Kranti Rajdhani. Partenza da Rathambore alle 6:30 e arrivo a Dheli alle 10:55 (orari soggetti a cambiamenti)
Nel pomeriggio arrivo alla stazione di Delhi e trasferimento  in aeroporto in coincidenza col vostro volo di rientro in Italia.
 

10° GIORNO - ITALIA

Sbarco e fine dei nostri servizi.

Legenda
B = Colazione - L = Pranzo - D = Cena

I voli

Partenze dai principali aeroporti italiani

Gli alberghi

New DelhiMetropolitanstandard room1 notte
Agra Tridentstandard room2 notti
JaipurTrident Jaipurstandard room2 notti
RanthamborePugmarkstandard room2 notti

 

Quota Individuale di partecipazione in camera doppia

QUOTE DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA

La quota comprende

  • 7 notti in hotel in camere in camera doppia
  • All’arrivo Incontro e Assistenza con un nostro corrispondente
  • Benvenuto tradizionale indiano
  • Colazione a buffet tutti i giorni
  • Trasporto con veicoli provvisti di aria condizionata.
  • Cena di benvenuto a Delhi
  • Foto nel Taj Mahal.
  • Giro in calesse tipico ad Agra.
  • Cerimonia religiosa presso Devji temple presso il Palazzo di Citta‟ Jaipur
  • 1 giro a dorso d'elefante/jeep al Forte di Amber, Jaipur (soggetto a disponibilità)
  • Giro in risciò a Jaipur.
  • Cena speciale Rajasthan a Jaipur.
  • Viaggio in cuccette 2° classe con AC da Ranthambhore a Dheli
  • 2 safari per vedere gli animali selvatici al Parco Nazionale di Rathambhore
  • Tour come da programma 
  • Biglietti di ingresso ai monumenti
  • Guide locali in lingua italiana
  • Ingressi ai monumenti sopra citati nel programma
  • Bottiglia d'acqua minerale durante i trasferimenti in minibus
  • Assicurazione medico/bagaglio AXA con massimali medici sino a 30.000€

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Pasti, salvo se ove diversamente specificato nel programma.
  • Estensione dei massimali medici rispetto a quella base. Altamente consigliata per chi non avesse assicurazioni private.
  • Assicurazione annullamento pari al 3,5% del valore del viaggio
  • Visto India
  • Mance, facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne "La quota comprende"

Altre Informazioni

Cambio
Cambio euro bloccato e non soggetto a variazioni

Adeguamenti carburante
possono essere applicati dalle compagnie aeree sino al momento dell'emissione dei biglietti e dai corrispondenti in loco sino a 20 giorni dalla partenza.

Penali voli
Le penali dei voli variano a seconda della compagnia aerea e della tariffa. Per tale motivo vengono comunicate al momento della prenotazione

Penali servizi a terra
- quota fissa di euro 60 per persona fino a 45 giorni dalla partenza
- 30% della quota da 45 a 16 giorni prima della partenza
- 60% della quota da 15 giorni a 9 giorni prima della partenza
- 90 della quota da 8 giorni a 3 giorni prima della partenza
- 100% per cancellazioni negli ultimi due giorni

Pagamenti
- saldo della quota volo + versamento del 25% dei restanti servizi alla conferma
- saldo dei servizi 30 giorni prima della partenza

Contrato e assicurazioni
Testo del contratto di viaggio e assicurativi sono a disposizione sulla home page del nostro sito

Dillo ad un amico


 

DURATA DEL VIAGGIO

CARATTERISTICHE

  • Minimo 2, massimo 16 partecipanti
  • Accompagnatore in lingua italiana
  • Hotel 4/5 stelle
  • Safari per l'avvistamento delle tigri

 

CONOSCI IL TUO ACCOMPAGNATORE

@@accompagnatore_nome@@