La Fionda

Un Salto nel Mondo

Home > Programma di viaggio ORI-880

Classica India del Sud

Guida in italiano in loco - India

Classica India del Sud

1° GIORNO - ITALIA / CHENNAI (-/-/-)

Partenza dall'Italia con volo prescelto per Chennai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - ARRIVO A CHENNAI - MAMALLAPURAM ( 65 KM/1 ORA) - (-/-/-)

Arrivo a Chennai. All'aeroporto vi accoglierà il nostro responsabile per portarvi a Mamallapuram, popolare località sulla costa di Coromandel.  Mamallapuram - templi rupestri, e templi scolpiti nella pietra dorata della costa di Coromandel hanno reso Mamallapuram un sorprendente patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Pernottamento in hotel

3° GIORNO - MAMALLAPURAM - (B/L/-)

Colazione in hotel. Visita dei monumenti dell’Arjuna's Penance, meravigliosi bassorilievi che coprono due enormi massi tondeggianti (un dettaglio, risalente al 7° secolo, descrive il flusso del Gange proveniente dalle montagne dell’Himalaya, insieme alle scene di vita quotidiana indiana). I Cinque Ratha, cinque templi dedicati agli eroi dei grandi racconti epici di Mahabharata ed il Tempio di Shore coi suoi giardini dedicato sia a Vishnu che a Shiva in stile dravian.
Pranzo tradizionale locale servito su foglie provenienti dalle piantagioni. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO - MAMALLAPURAM / PONDICHERRY ( 100 KM / 2 ORE) - (B/-/-)

Colazione in hotel. Partenza in pullman fino a Pondicherry, località sirtuata in una posizione dominante sulla Baia del Bengala con deliziose spiagge incontaminate, offre un viaggio nel passato al tempo delle colonie quando c'era la dominazione francese, oggi é riccamente miscelata con la cultura Tamil. Le persone abituate alla classica architettura coloniale inglese apprezzeranno anche lo stile francese con la profusione di chiese cattoliche e di edifici di stampo francese oltre che eccellenti ristoranti francesi.
Piu‟ tardi visita all’ashram Aurobindo (dove molti viaggiatori vengono in città per studiare yoga o meditazione presso questo ashram, che e‟ stato fondato nel 1926 dal Sri Aurobindo e da una donna francese detta The Mother). Pernottamento in hotel.

5° GIORNO - PONDICHERRY / TANJORE ( 220KM / 5 ORE) - (B/-/-)

Colazione in hotel. Partenza in pullman fino a Tanjore, una vivace città-mercato situata in una delle principali regioni del Tamil Nadu ricche di risaie, un tempo fu capitale dell’Impero Chola e, sebbene la maggior parte degli edifici risalenti a quel periodo siano ormai andati distrutti, il paese è pieno di graziosi templi.
Lungo la strada, potrete fermarvi al tempio di Dharasuram (costruito in memoria dell’Elefante Bianco – Airavatha facente parte della famiglia divina), il cui nome originale è “Tempio di Airavatheshwara”.  Pernottamento in hotel.

6° GIORNO - TNAJORE / MADURAI (165 KM / 4 ORE) - (B/-/-)

Colazione in hotel. Partenza e visita del Tempio di Brihadeshvara. Questo magnifico tempio, risalente a più di 1000 anni fa e oggi Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, ricorda la potenza dei re di Chola in quanto domina sulla città sottostante. Osservate le iscrizioni dettagliate che descrivono la vita nel tempio dei danzatori, musicisti, vasai, orafi e astrologi che vi vivevano . Entrate nel padiglione del cortile principale per osservare la splendente statua nera di Nandi, una delle più grandi di tutta l’India, dal sorprendente peso di circa 25 tonnellate. Il viaggio continua fino a Madurai.
Questa vasta e pulsante città, una delle più antiche città dell’India meridionale, risalente a oltre 2500 anni fa, si estende lungo le rive del fiume Vaigai. Passeggiate lungo le vivaci stradine piene di pellegrini, mucche al pascolo, polli in libertà e colorati bazar. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO - MADURAI (B/-/-)

Colazione in hotel e tour in Risciò per lasciarvi conquistare da questa affascinante città guidati da un amichevole wallah, attraverso il dedalo di stradine. Lasciatevi conquistare dalla vista e dagli odori che vi circondano; passate attraverso i mercati ortofrutticoli e osservate la gente del posto mercanteggiare sul prezzo; fermatevi ad ammirare il Palazzo di Thirumalai Nayak del 17esimo secolo, una fusione di stile classico indiano ed europeo; non perdete l’occasione di visitare il Gandhi Memorial Museum che raccoglie la lotta per libertà dell’India. In serata visita al tempio Meenakshi e godetevi la cerimonia serale: si tratta di una processione giornaliera, e il giorno dopo la mattina presto prima dell'alba Lord Shiva è portato di nuovo nel suo santuario all'interno del complesso del tempio. Lord Shiva qui è conosciuto come Sundareshwar e il tempio ha il suo nome completo di tempio "Meenakshi Sundareshwar".

8° GIORNO - MADURAI / PERIYAR ( 165 KM / 4-5 ORE) - (B/-/-)

Colazione in hotel. Viaggio in pullman fino a Periyar. Le Colline di Cardamom dal nome evocativo ospitano il Santuario Faunistico di Periyar, una riserva al confine tra Kerala e Tamil Nadu, circondato da piantagioni di tè e spezie. Si tratta di una foresta lussureggiante, con un ampio lago al suo interno, che ospita numerosi animali selvatici. Nel pomeriggio, tour guidato delle piantagioni, famose per le spezie. Imparate ad utilizzarle per la preparazione dei piatti locali e imparate a conoscere le loro proprietà medicinali per godere della migliore vista dei paesaggi mozzafiato. Pernottamento in hotel.

9° GIORNO - PERIYAR / KUMARAKOM (138KM /3-4ORE) - (B/-/-)

Colazione in hotel. Possibilità di osservare elefanti, cervi, cinghiali, manguste e colorati uccelli durante la loro passeggiata all’alba. La vostra guida esperta vi farà conoscere i migliori punti di osservazione e, se sarete estremamente fortunati, potreste persino vedere  leopardi e tigri.
Ritorno in hotel e partenza in pullman fino a Kumarakom. Questo gruppo di minuscole isolette é di una bellezza indescrivibile, circondato da un labirinto di corsi d’acqua. Kumarakom é il punto di partenza per imbarcarsi ed esplorare le paludi di Kerala. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO - KUMARAKOM (B/-/-)

Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione da trascorrere nella tranquillità del resort. Potrete anche vivere l’esperienza  di un’ora di canoa. La tranquillità delle acque e la freschezza della natura circostante rimarranno indelebili nella mente dei visitatori. Pernottamento in hotel.

11° GIORNO - KUMARAKOM / COCHIN (B/-/D)

Prima colazione. Partenza in pullman fino a Cochin, pittoresca e affascinante cittadina influenzata da architettura olandese, portoghese e inglese che si estende su una serie di isolette strette tra il Mare Arabico e le paludi di Kerala.
Nel pomeriggio, inoltratevi tra i vecchi distretti di Mattancherry e il Forte di Cochin dove potrete incontrare gli stabilimenti mercantili e i vecchi magazzini stipati sul lungomare e nelle stradine strette. Entrate nella Chiesa di St. Francis, la più antica chiesa europea di tutta l’India e nella Basilica di Santa Cruz, finemente decorata. Tempo a disposizione per ammirate i variopinti murales, raffiguranti descrizioni di Ramayana, all’interno del Palazzo olandese del 16esimo secolo. Visitate i vivaci e pungenti mercati delle spezie, prima di spostarvi nel più famoso e più fotografato quartiere cinese che confina con il Forte di Cochin.
In serata, l’epico Ramayana torna in vita in una performance Kathakali, la tradizionale danza Keralan, dove i protagonisti recitano le più grandi gesta epiche, indossando costumi tipici. Pernottamento in hotel.

12° GIORNO - COCHIN (B/-/-)

Trasferimento fino all’aeroporto di Cochin per imbarcarsi sul volo per l'Italia.

13° GIORNO - ITALIA

Sbarco e fine dei nostri servizi.

Legenda:
B = Colazione - l = Pranza - d = Cena

I voli

Partenze dai principali aeroporti italiani

Gli alberghi

MamallapuramRadisson Blu Resort Temple Baystandard room2 notti
Pondicherry Athiti Kencesstandard room1 notte
TanjoreParisuthamstandard room1 notte
MaduraiFortune Padiyanstandard room2 notti
PeriyarAbad Green Foreststandard room1 notte
KumarakomZuri Kumarakomstandard room2 notti
CochinTrident standard room1 notte

Quota Individuale di partecipazione in camera doppia

QUOTE DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA

La quota comprende

  • 10 notti in camera doppia negli hotel indicati
  • Traspoerorto in pullman dotati di aria condizionata per tutta la durata del tour
  • Accompagnatore in italiano per tutto il tour
  • Pranzo tradizionale a Mamallapuram
  • Tour in risciò a Madurai
  • Possibilità di assistere allo spettacolo di danza Kathali
  • Visite delle piantagioni di Periyar
  • Cena di addio a Cochin
  • Tasse locali
  • Assicurazione medica/bagaglio AXA con massimale spese mediche 30.000 € per persona

La quota non comprende

  • Volo intercontinentale e tasse aeroportuali
  • Pasti non previsit nel programma dettagliato
  • Tasse d'ingresso, tasse per l'utilizzo delle macchine fotografiche
  • Supplementi obbligatori per Natale & Capodanno
  • Spese di natura personale come mance, portieri, lavanderia, telefoni, ecc.
  • Visto India
  • Assicurazione annullamento facoltativa pari al 3,5% del valore del viaggio
  • Estensioni massimali spese mediche. Altamente consigliata per chi non avesse assicurazione privata.
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "la quota comprende"
     

Altre Informazioni

Cambio
Cambio euro bloccato e non soggetto a variazioni. i

Adeguamenti carburante
possono essere applicati dalle compagnie aeree sino al momento dell'emissione dei biglietti e dai corrispondenti in loco sino a 20 giorni dalla partenza.

Penali voli
Le penali dei voli variano a seconda della compagnia aerea e della tariffa. Per tale motivo vengono comunicate al momento delle scelta del cliente

Penali servizi a terra
- quota fissa di euro 60 per persona fino a 45 giorni dalla partenza
- 30% della quota da 45 a 16 giorni prima della partenza
- 60% della quota da 15 giorni a 9 giorni prima della partenza
- 90 della quota da 8 giorni a 3 giorni prima della partenza
- 100% per cancellazioni negli ultimi due giorni

Pagamenti
- saldo della quota volo + versamento del 30% dei restanti servizi alla conferma
- saldo dei servizi 30 giorni prima della partenza

Contrato e assicurazioni
Testo del contratto di viaggio e assicurativi sono a disposizione sulla home page del nostro sito

Dillo ad un amico


 

DURATA DEL VIAGGIO

CARATTERISTICHE

  • Partenze min 2 max 16 persone
  • Accompagnatore in italiano
  • Tanjore e Brihadeshvara temple
  • Passeggiata per le vie di Cochin

CONOSCI IL TUO ACCOMPAGNATORE

@@accompagnatore_nome@@