La Fionda

Un Salto nel Mondo

Home > Programma di viaggio ORI-157

CINA : Pechino, Shanghai & Xi'an

CINA : Pechino, Shanghai & Xi'an

1° GIORNO - ITALIA / PECHINO

Partenza con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO - PECHINO

Arrivo a Pechino, trasferimento in città e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Tempio del Cielo per cominciare a conoscere alcune delle bellezze che caratterizzano la città. Descritto come un capolavoro di architettura e progettazione, il Tempio del Cielo è considerato come il più sacro dei Templi Imperiali di Pechino. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: cena.

3° GIORNO - PECHINO

Prima colazione in hotel. La visita di Pechino inizia con Piazza Tien An Men, o piazza della Porta della Pace Celeste dove sorge il Mausoleo di Mao e prosegue con la visita alla Città Proibita, così chiamata quando l'accesso era vietato al popolo. Al termine pranzo cinese in un ristorante locale e nel pomeriggio visita al Palazzo d’Estate. Giro panoramico nel quartiere olimpico prima di rientrare in hotel. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

4° GIORNO - PECHINO

Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite con l’escursione alla Grande Muraglia che, famosa come una delle sette meraviglie del mondo, è il maggiore progetto difensivo dell’antichità e inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale. Al termine pranzo cinese in ristorante locale e nel pomeriggio visita ad una delle tombe della Dinastia Ming per concludere con la visita alla Via Sacra. Rientro a Pechino in serata e cena “Banchetto Anatra Laccata” in ristorante locale. Trasferimento in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

5° GIORNO - PECHINO / XI'AN

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo verso Xi’An. Arrivo e trasferimento in n ristorante locale per gustare un pranzo cinese. Nel pomeriggio visita della Città Vecchia, delle antiche Mura di cinta Ming e del Museo storico provinciale dove sono custoditi oggetti, spesso originali, appartenuti a tutte le dinastie che hanno governato in Cina. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
 

6° GIORNO - XI'AN

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione all’Esercito di Terracotta che, scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. Al termine pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento del tour con la Visita della Moschea di Xi’An e del caratteristico Quartiere Musulmano. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

7° GIORNO - XI'AN / SHANGAI

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. All’arrivo a Shanghai, trasferimento in un ristorante in città per il pranzo cinese e a seguire pomeriggio di visita alla città vecchia e al Giardino del Mandarino Yu; circondato da un muro ornato da un imponente drago con la bocca spalancata, riproduce un paesaggio quasi fiabesco con torrenti, laghetti, rocce e anfratti. Al termine rientro in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

8° GIORNO - SHANGAI

Prima colazione in hotel. Visita della città con il Museo Storico Archeologico, la città vecchia e il Tempio del Budda di Giada; riconoscibile per le mura color zafferano, è uno fra i pochissimi monasteri buddisti di Shanghai, ad essere ancora adibiti al culto. Passeggiata lungo il Bund sino ad arrivare a via Nanjing. Pranzo cinese in ristorante locale. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

9° GIORNO - SHANGAI / ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con il treno magnetico, l’esperienza di viaggiare tra i 300 ed i 400 km all’ora. Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti a bordo. Arrivo in Italia in giornata.

I voli

Partenza dai priincipali aeroporti italiani

Quota Individuale di partecipazione in camera doppia

Quota partecipazione su richiesta.

La quota comprende

  • Volo aereo in classe turistica dall'Italia  e passaggi aerei interni, come indicato da programma
  • Assistenza in aeroporto all'arrivo con guida parlante italiano
  • Sistemazioni in camera con servizi privati negli hotel indicati
  • Pasti come indicati nel programma
  • Trasporto in auto o pullman con aria condizionata
  • Visite ed escursioni indicate nel programma con guida accompagnatrice di lingua italiana

La quota non comprende

  • Trasferimento da/per gli aeroporti in Italia
  • Pasti non indicati nel programma
  • Escursioni facoltativeMance, bevande ed extra in genere
  • Tasse aeroportuali
  • Tutto quanto non espressamente citato nel programma e alla voce " la quota comprende"

Dillo ad un amico


 

DURATA DEL VIAGGIO

CARATTERISTICHE

  • I tre hilights della paese
  • Shanghai città del futuro
  • Xian il passato imperiale
  • Pechino la Storia