menu
TIPOLOGIA

Viaggi di Nozze

Trova il tuo viaggio

Vi siete mai chiesti  perché siamo soliti chiamare il viaggio di nozze anche con il termine “Luna di Miele”?

L’espressione “Luna di Miele” risale agli antichi Babilonesi, che erano soliti donare agli sposi una particolare bevanda alcolica a base di miele (l’idromele, cioè un liquore che viene prodotto grazie ad un processo di fermentazione del miele in sé), nella quantità necessaria per un mese.

Pare che l’idromele fosse utile a stimolare la fertilità, e venne utilizzato anche dai Romani e successivamente nel periodo medievale. Durante il Medioevo la famiglia che dava in matrimonio la figlia ad un uomo le porgeva anche il miele, una sostanza considerata simbolo di dolcezza e costosa per quei tempi. I due sposi trascorrevano insieme la prima notte, detta “luna di miele” per la durata del ciclo femminile che è legata alle fasi lunari e per la presenza del miele che appunto addolciva l’atmosfera.

Per noi spesso con il termine luna di miele, viene indicato appunto il viaggio che gli sposi faranno subito dopo la cerimonia, in modo da riposarsi e rilassarsi dallo stress accumulato durante tutto il periodo di preparativi che precede il matrimonio.

In questa sezione troverete una raccolta delle destinazioni più esclusive, dedicate agli sposi. Soggiorni di assoluto relax per ritrovare l’equilibrio, l’armonia e la tranquillità. Viaggi itineranti  per chi desidera immergersi nella cultura locale ed avventurosi per chi preferisce emozioni forti e natura incontaminata. Comfort, servizi di qualità e cura del dettaglio rappresenteranno quel tocco di classe in più per rendere il vostro viaggio di nozze unico ed irripetibile .

Il nostro staff sarà a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta migliore !

Le nostre proposte

arrow_drop_up