menu
TIPOLOGIA

Viaggi di Nozze

Trova il tuo viaggio

Vi siete mai chiesti  perché siamo soliti chiamare il viaggio di nozze anche con il termine “Luna di Miele”?

L’espressione “Luna di Miele” risale agli antichi Babilonesi, che erano soliti donare agli sposi una particolare bevanda alcolica a base di miele (l’idromele, cioè un liquore che viene prodotto grazie ad un processo di fermentazione del miele in sé), nella quantità necessaria per un mese.

Pare che l’idromele fosse utile a stimolare la fertilità, e venne utilizzato anche dai Romani e successivamente nel periodo medievale. Durante il Medioevo la famiglia che dava in matrimonio la figlia ad un uomo le porgeva anche il miele, una sostanza considerata simbolo di dolcezza e costosa per quei tempi. I due sposi trascorrevano insieme la prima notte, detta “luna di miele” per la durata del ciclo femminile che è legata alle fasi lunari e per la presenza del miele che appunto addolciva l’atmosfera.

Per noi spesso con il termine luna di miele, viene indicato appunto il viaggio che gli sposi faranno subito dopo la cerimonia, in modo da riposarsi e rilassarsi dallo stress accumulato durante tutto il periodo di preparativi che precede il matrimonio.

In questa sezione troverete una raccolta delle destinazioni più esclusive, dedicate agli sposi. Soggiorni di assoluto relax per ritrovare l’equilibrio, l’armonia e la tranquillità. Viaggi itineranti  per chi desidera immergersi nella cultura locale ed avventurosi per chi preferisce emozioni forti e natura incontaminata. Comfort, servizi di qualità e cura del dettaglio rappresenteranno quel tocco di classe in più per rendere il vostro viaggio di nozze unico ed irripetibile .

Il nostro staff sarà a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta migliore !

Le nostre proposte

THAILANDIA LA THAILANDIA CHE NON TI ASPETTI


Proposta di viaggio

Un itinerario insolito per lo più naturalistico: 3 notti a Bangkok, relax alle cascate del Parco Nazionale Erewan, pernottamento in un'affascinante FloatHouse sul fiume Kwai Noi, escursione al Parco Nazionale di Sai Yok, visita al vivace Mercato di Maeklong, per poi rilassarsi in un'esclusivo resort sull'Isola di Yao Noi!

MALESIA BORNEO OVERLAND

BORNEO OVERLAND
MALESIA

Proposta di viaggio

Itinerario classico per la prima parte in Malesia, quella relativa alla sosta a Kuala Lumpur ed una seconda parte che prevede un insolito overland in Borneo partendo dal Sarawak fino al Sabah. L'itinerario è abbastanza lungo e quindi non è previsto alcun soggiorno mare che comunque si potrebbe effettuare nei dintorni di Kota Kinabalu o su una delle isolette della costa orientale del Borneo: tipo Lankayan, Mataking o Pom Pom. 

AUSTRALIA AUSTRALIA E POLINESIA DI LUSSO


Un percorso alla scoperta della cultura e delle meraviglie del paese. Ogni parte dell'itinerario può essere personalizzata.

 

arrow_drop_up